L’altopiano più grande d’Europa
Il lato più bello dell’Alpe di Siusi
Respirate la libertà a pieni polmoni. Lasciatevi avvolgere dalla tranquillità delle Dolomiti. Entrate in contatto con la natura.
L’Alpe di Siusi è un paradiso per gli amanti della vacanza attiva e per chi cerca il relax sia in estate sia in inverno. L’altopiano si distende tra 1 680 e 2 350 metri di dislivello per un totale di 57 chilometri quadrati, dove ogni metro ha qualcosa di speciale da offrire: le Dolomiti. Le impressionanti formazioni rocciose rappresentano dal 2009 il Patrimonio Mondiale UNESCO. Una parte dell’Alpe di Siusi appartiene inoltre al Parco Naturale Sciliar-Catinaccio.
L’Alpe di Siusi è raggiungibile in pochi minuti da Siusi allo Sciliar con la cabinovia panoramica. Arrivati in alto, c’è l’imbarazzo della scelta tra numerose possibilità di tour escursionistici o in mountain bike, vie ferrate e nordic walking in estate, piste da sogno, ciaspolate e discese con lo slittino in inverno. Anche gli amanti del golf troveranno il loro paradiso sull’altopiano più grande d’Europa.
All’Alpe di Siusi scoprirete molte specie di flora e fauna, senza dimenticare il simbolo dell’Alto Adige, lo Sciliar, le imponenti vette del Sassolungo e Sassopiatto e la Forcella Denti di Terrarossa.