L’altopiano più grande d’Europa

L’Alpe di Siusi nel suo lato più bello

L’Alpe di Siusi è un paradiso per gli amanti della vacanza attiva e per chi cerca il relax sia in estate sia in inverno. L’altopiano si distende tra 1.680 e 2.350 metri di dislivello per un totale di 57 chilometri quadrati, dove ogni metro ha qualcosa di speciale da offrire: le Dolomiti. Le impressionanti formazioni rocciose rappresentano dal 2009 il Patrimonio Mondiale UNESCO. Una parte dell’Alpe di Siusi appartiene inoltre al Parco Naturale Sciliar-Catinaccio.

L’Alpe di Siusi è raggiungibile in pochi minuti da Siusi allo Sciliar con la cabinovia panoramica. Arrivati in alto, c’è l’imbarazzo della scelta tra numerose possibilità di tour escursionistici o in mountain bike, vie ferrate e nordic walking in estate, piste da sogno, ciaspolate e discese con lo slittino in inverno.

All’Alpe di Siusi scoprirete molte specie di flora e fauna, senza dimenticare il simbolo dell’Alto Adige, lo Sciliar, le imponenti vette del Sassolungo e Sassopiatto e la Forcella Denti di Terrarossa.

Le nostre migliori offerte per le vostre vacanze (Kopie 1)Scoprite i pacchetti confezionati su misura per voi
La natura, un vero parco divertimentiConoscere e scoprire l’Alpe di Siusi
Mountain bike

Vacanze estive

Escursioni invernali

Vacanze invernali

Meteo & Webcam

L’Altopiano dello Sciliar

Menu
Questo sito web utilizza cookie tecnici al fine di garantire la funzionalità dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok