Escursioni invernali in Alto Adige

Affascinanti e ricche di emozioni

Le escursioni invernali e le ciaspolate in Alto Adige hanno un fascino molto particolare. I paesaggi incontaminati e ricoperti di neve, dove si scorgono qua e là le orme di qualche animale o i segni lasciati da chi ci ha preceduto, emanano un silenzio magico. Un passo dopo l’altro, si sente l’aria fresca nei polmoni e davanti ai propri occhi si schiude una vista fantastica sulle vette dolomitiche imbiancate. È proprio questa sensazione di serenità e di vicinanza alla natura a rendere le ciaspolate e le escursioni invernali in Alto Adige così speciali.

Il comprensorio dello Sciliar offre molte possibilità per avvicinarsi alle ciaspolate. Potrete esplorare i dintorni insieme a tutta la famiglia lungo i sentieri per passeggiate oppure abbinare le escursioni invernali a qualche divertente discesa con lo slittino. Allacciate le ciaspole ai piedi, potrete inoltre partire e attraversare le distese di campi innevati.
Chi preferisce salire in quota, non deve mai sottovalutare il pericolo di valanghe: è bene unirsi sempre a un tour guidato o partecipare a un corso valanghe.

Le escursioni invernali più belle sull’Altopiano dello Sciliar:

  • Da Siusi a Königswarte/Veduta del Re – ca. 3h, facile
  • Giro di Bullaccia – ca. 3 h, facile
  • Ciaspolata Rifugio Monte Cavone – ca. 4 h, difficoltà medio-alta
  • Escursione invernale alla Baita Messner Joch – ca. 3 h, difficoltà medio-alta
Le nostre migliori offerte per le vostre vacanze (Kopie 1)Scoprite i pacchetti confezionati su misura per voi
La natura, un vero parco divertimentiConoscere e scoprire l’Alpe di Siusi
Mountain bike

Vacanze estive

Escursioni invernali

Vacanze invernali

Meteo & Webcam

L’Altopiano dello Sciliar

Menu
Questo sito web utilizza cookie tecnici al fine di garantire la funzionalità dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok